Imparare, Trasmettere, Crescere, Accogliere

MISSION

L'Università Enso si distingue per l'attenzione alla Persona, all'Etica e alla Professionalità. Il nostro intento come formatrici e terapeute è quello di proporre un percorso di Naturopatia altamente specializzato in grado di formare Terapisti professionisti con qualità esclusive e competenze diversificate.

La visione da noi condivisa è l'UNICITÀ di ogni persona, e la necessità di costruire la formazione come PERCORSO UNICO che dia il giusto valore alle capacità e alle abilità irripetibili di ciascun allievo.

CHI SIAMO

La Scuola di Formazione Enso nasce nel 2010 grazie all'impegno e alla costanza di Valentina Milano, oggi direttrice dell'UNIENSO, che, insieme alle terapiste e professioniste Angela Astolfi, Cristina Ferina e Sara Savini, abbraccia l'intento di formare professionisti qualificati e specializzati nelle Discipline Naturali, attraverso un percorso unico e personalizzato, fondato su specifici interessi ed abilità di ogni allievo.

OGGI UNIVERSITÀ

Nel 2019 la scuola diventa Università con quattro percorsi didattici attivi che permettono allo studente di perfezionarsi in base ai propri interessi e abilità. Sappiamo bene che per ogni Naturopata è importante scoprire il proprio dono, questa è una responsabilità sia di UNIENSO che dello studente.

La responsabilità è la risposta alle nostre abilità che vengono poi messe al servizio delle persone trattate .

I nostri percorsi sono modulari e prevedono

4 Aree tematiche tra le quali l'allievo è guidato a costruire il suo percorso formativo UNICO.

Non siamo una semplice scuola di Formazione

Il percorso di ciascun studente viene dipinto a pennello sulla persona, secondo le sue abilità e interessi specifici.

Non siamo un Centro Olistico

Il nostro intento è quello di migliorarci costantemente.

ENSO si è Certificata nel 2014 con il
Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008
e nel 2016 è diventata
Provider ECM -Educazione Continua in Medicina rispondendo alla Normativa UNI 11491 che definisce e regola la Professione del Naturopata e del Terapista.

A fine percorso di Specializzazione, ci si potrà iscrivere ai registri Accreditati a seconda dell'indirizzo scelto per garantire serietà la professionale e soprattutto l'etica che contraddistingue il nostro lavoro ed impegno quotidiano

Non abbiamo un'unica Sede

UniENSO ha il suo cuore a Pocapaglia, immersa nella tranquillità della campagna cuneese, ma le lezioni si svolgono ance negli studi delle terapiste che l'hanno creata e nei quali tutti i docenti svolgono la propria professione.

Le lezioni sono svolte attraverso incontri frontali in Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta e Emilia Romagna.

Con altrettanta vicinanza umana, anche attraverso il collegamento via Skype.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia